Pagine

Vai al nuovo sito

domenica 30 agosto 2009

Alla mia culla, gretta e sporca.


Visto che qui, si è capito che me la canto e me la suono da solo, scrivo una cosa che me la leggo e me la commento da solo, un solitario letterario dunque. Oggi, che leggevo un libro, che poi lo faccio ogni giorno, mi sono imbattuto in una descrizione che mi sembri calzi a pennello con la descrizione che io ho sempre avuto in testa della mia città, solo che le parole giuste, io, non le ho avute mai. Ecco(mi):

" Agli abitanti della cittadina piaceva quando qualcuno della loro stirpe risultava essere un ladro, un truffatore o un traditore. Inoltre piacevano loro la ricotta e le lunghe conversazioni per telefono." (Teffi).

Io me ne andai da Catania, ma la ricotta e tutto il resto, alla gente del luogo, piace sempre di più.

Nessun commento:

Posta un commento